Triplice impegno per la scuderia torinese che al Taro riporta in gara Pigi Deila, al Gomitolo di Lana punta al successo con il torinese Augustino Pettenuzzo ed al Valli del Bormida vivrà la sfida in famiglia nel trofeo Twingo con Giorgio Bernardi e Manuel Lugano

Da qualunque parte si guardi, c’è una vettura della Meteco Corse che corre. Questo il succo dell’impegno della scuderia torinese nel prossimo fine settimana. La novità maggiore sta nel fatto di aver riportato nel mondo dei motori Pigì Deila, che sarà al via del Rally del Taro con a fianco il navigatore bresciano Andrea Marchesini, con una Clio R3 della Gima. “Pigì Deila è lontano dalle corse da due anni, ma siamo certi che la sua classe sia quella di sempre” commenta il presidente di Meteco Corse, Luciano Chiaramello. “Il nostro obiettivo stagionale con Deila è ripetere il successo di categoria ottenuto lo scorso anno con Stefano Albertini e presentarci al via del rally di Sanremo con la Peugeot S2000, premio IRCup per il vincitore della Classe R3 nella Coppa”.

Alla gara di Borgotaro prenderanno parte anche tre equipaggi di trofeisti. In Classe R2B i cuneesi Michele Tassone e Giò Agnese vanno alla ricerca del successo con la Twingo R2B della Gima dopo le non troppo fortunate prestazioni del Ciocco e Mille Miglia, cercando la prima vittoria stagionale; il pilota della Valle Varaita Paolo Amorisco, nuovamente affiancato dalla ventenne genovese Giulia Cresta, dopo due secondi posti al Ciocco ed al Mille Miglia, può puntare al successo nella Suzuki Rally Cup e prendere il comando del Girone A, operazione che tenterà di fare anche l’astigiano Roberto Mollo, al cui fianco torna Franco Piovano, fra le Racing Start, sempre del Trofeo Suzuki, dopo il buon secondo posto nella gara di apertura al Ciocco. Chiude la pattuglia Meteco Corse al Rally del Taro l’equipaggio formato da Marco Leonardi e Laurent Spagnoli, su Renault Clio RS di Classe N3

Altrettanto nutrita la pattuglia Meteco Corse alla Ronde del Gomitolo di Lana, in programma a Biella sempre sabato e domenica prossima. Dopo l’ottimo secondo posto alla Ronde del Canavese del mese scorso si presentano con ambizioni di successo Augustino Pettenuzzo ed Elio Tirone che avranno il numero 1 sulla loro Ford Focus WRC curata dalla BDL di Torino. Esordio stagionale per il figlio di Augustino Pettenuzzo Mirko, con la Renault Clio Williams di Classe FA7, che avrà al suo fianco Daniele Araspi, ormai diventato navigatore ufficiale dei fratelli Pettenuzzo, avendo navigato anche Alessandro in occasione delle due partecipazione alle due gare del CIR fin qui disputate. Ambizioni di successo fra le due ruote motrici nutrono Piero Scavone e Diego D’Herin, con la Clio S1600, mentre i valdostani Alessandro Chenal-Alex Paonna contano di ripetere l’ottima prestazione del “Canelli” con la Peugeot 207 Racing Start curata dalla PRF di Pinerolo. Fra le storiche esordio stagionale dell’equipaggio rosa composto dalla ventenne Francesca Mosso, che avrà al suo fianco la sorella Monica, per la prima volta in gara. La loro vettura sarà la Fulvia Coupé 1.3, ovviamente di colore rosa.

Presenza all’insegna della Twingo per Meteco Corse al Rally Valli del Bormida con il saluzzese Giorgio Bernardi, affiancato da Ismaele Barra che avrà a disposizione la berlinetta francese curata da Piccato, mentre per l’equipaggio di San Sebastiano Curone (AL) formato da Manuel Lugano e Alessandro Pozzi il preparatore sarà Riccardo Miele.