Categories: Campionati Italiani

Rally Adriatico, PS2/3: Scandola ancora leader, Travaglia segue a soli 4″8

PS2 Castelletta 1: SI apre la seconda e vera giornata di gara sulle PS sterrate del Rally dell’ Adriatico, dove Renato Travaglia (Mitsubishi Lancer Evo IX R4) riesce a segnare un bel primo tempo, precedendo Trentin (207 S2000) di 2″0 e Manfrinato (Lancer Evco IX N4) di 3″0.

Parte un pò in sordina Umberto Scandola, che piazza la sua Fabia S2000 al quarto posto a +3″8 da Travaglia. Quinto tempo per Giandomenico Basso (207 S2000) a +4″8, in difficoltà con la vettura del leone. Sesto tempo per Lategan (207 S2000) a +5″5.

Intanto Gianfico è fermo in prova per un problema meccanico, ritiro sia per Pierangioli, che sbatte in una chicane e danneggia il radiatore, sia per Giacomo Cunial (C2 R2) per aver danneggiato una ruota posteriore.

PS3 Castel Sant’ Angelo 1: Dai 11 km della PS2 spostiamoci sui 18 km sterrati della prova numero 3, dove Renato Travaglia (Lancer Evo IX R4) stabilisce per la seconda volta consecutiva il miglior tempo, riuscendo a ‘precedere Scandola (Fabia S2000) di altri 4″4, portandosi cosi nella generale a soli 4″8 dal veronese.

Terzo tempo per Lategan (Fabia S2000) a +5″9, quarto per Basso (207 S2000) a +6″6 e quinto per Albertini (207 S2000) a +8″6. Da segnalare il ritiro di Alessandro Perico (207 S2000) a causa di un danneggiamento ad una ruota il bergamasco si è dovuto fermare a metà prova.

Ritiro anche per Manfrinato che non entra neanche in prova consegnando la tabella di marcia. Nell’ assoluta quindi bella lotta tra Scandola e Travaglia, separati da 4″8, piu indietro invece lotta tra Basso e Albertini, con il pilota della Movisport alla ricerca del giusto feeling con la sua 207.

Classifca assoluta dopo PS3:

1) Scandola / D’ Amore Skoda Fabia S2000
2) Travaglia / Ciucci Mitsubishi Lancer Evo IX R4 a +4″8
3) Basso / Pollet Peugeot 207 S2000 a +16″5
4) Albertini / Scattolin Peugeot 207 S2000 a +17″0
5) Lategan / White Skoda Fabia S2000 a +19″4

Luca Marchesi

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

7 giorni ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago