Si incomincia con la quarta e ultima giornata di gara, dove oggi verranno percorsi 78 km di tratti cronometrati, equivalenti al 18% del Rally. Si inizia con la PS11 Mina Clavero / Giulio Cesare 1 di 22.64 km, dove Jari Matti Latvala (Polo WRC) ha fatto segnare il primo tempo. Il finlandese ha spinto al massimo la sua VW per cercare di superare Novikov (Fiesta WRC) e riprendersi cosi la terza piazza assoluta.

Il russo però si è difeso bene, e nonostante un piccolo problema all’ acceleratore è riuscito a concludere la PS a soli 0″9 da Latvala. Terzo tempo per Mikko Hirvonen (DS3 WRC) che dopo la foratura di ieri che gli ha fatto perdere 6′ sta cercando di recuperare un po di terreno. Il finlandese di casa Citroen conclude la PS a +5″3 dalla vetta.

Quarto tempo per Loeb (DS3 WRC) a +11″5, quinto per Dani Sordo (DS3 WRC) a +18″9, sesto per Mads Ostberg (Fiesta WRC) a +19″8 e addirittura settimo tempo per Ogier (Polo WRC) a +26″8, con il francese in difficoltà sulla prima PS di oggi. Problemi inoltre per Neuville, alle prese con del fumo che ha invaso la sua Fiesta WRC facendogli concludere la PS a +42″7 dalla vetta.

Nella classifica assoluta Loeb guadagna un grande vantaggio, portando il distacco da Ogier fino a 55″1. Intanto diventa sempre piu entusiasmante la lotta per la terza posizione assoluta tra Novikov e Latvala, con il finalndese che alla fine della PS si porta a soli 7″3 dal russo.

Classifica assoluta dopo PS11:

1 Loeb Sébastien / Elena Daniel Citroën DS3 WRC
2 Ogier Sebastien / Ingrassia Julien Volkswagen Polo R WRC +55″1
3 Novikov Evgeny / Minor Ilka Ford Fiesta RS WRC +2’32″7
4 Latvala Jari-Matti / Anttila Miikka Volkswagen Polo R WRC +2’40″0
5 Neuville Thierry / Gilsoul Nicolas Ford Fiesta RS WRC +4’03″7
6 Hirvonen Mikko / Lehtinen Jarmo Citroën DS3 WRC +6’37″1
7 Østberg Mads / Andersson Jonas Ford Fiesta RS WRC +10’48″9
8 Prokop Martin / Ernst Michal Ford Fiesta RS WRC +12’46″9
9 Mikkelsen Andreas / Markkula Mikko Volkswagen Polo R WRC +13’02″8
10 Sordo Dani / Del Barrio Carlos Citroën DS3 WRC +13’11″5