Si inizia anche la tappa pomeridiana del secondo giorno di gara del Rally d’ Argentina, dove si ricomincia con la ripetizione della PS Santa Catalina / La Pampa di 27.09 km, dove Sebastien Ogier (Polo WRC) ha nuovamente stabilito il miglior tempo piazzandosi davanti al suo compagno di squadra Latvala (Polo WRC) per 4″0.
Terzo tempo per la DS3 WRC di Sebastien Loeb a +6″5, dove nel tratto finale della prova non è riuscito a spingere piu del dovuto a causa del fondo bagnato che non andava d’ accordo con le gomme a mescola dura scelte in assistenza. Quarto tempo per Hirvonen (DS3 WRC) a +12″4, quinto per Novikov (Fiesta WRC) a +18″4, sesto per Neuville (Fiesta WRC) a +18″9 e settimo per Andreas Mikkelsen (Polo WRC) a +24″4.
Problemi invece per Mads Ostberg, che a causa di un impatto con una pietra rompe il braccetto dello sterzo costringendo così il norvegese a fermarsi in prova. nella classifica assoluta Sebastien Loeb riesce a salire in seconda piazza assoluta portandosi così a 12″5 dal francese della Volkswagen, attuale leader della gara.
La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…