Categories: Campionati Italiani

Rudy Michelini tradito dal motore al Rally Adriatico

Per Rudy Michelini il Campionato Italiano Rally “Produzione” 2013 è decisamente in salita. La triade di impegni sinora disputati hanno dimostrato il valore del pilota lucchese per quanto è stato anche condizionato dalla sfortuna.

Dopo le vicissitudini, comunque concluse bene al Ciocco, sono arrivati due ritiri consecutivi, quello di Brescia lo scorso mese per uscita di strada e quello del fine settimana appena trascorso, al 20°Rally Adriatico, nelle Marche, tradito dalla rottura del motore alla sua Renault Clio R3 del Team Ulivieri.

Il portacolori della Movisport, che nella gara partita da Osimo ed arrivata a Cingoli, aveva al suo fianco di nuovo David Castiglioni, ha corso in pratica solamente il prologo spettacolo del venerdì sera, nel quale peraltro non aveva potuto brillare a causa del troppo “traffico” trovato nell’anello di asfalto ricavato nella zona industriale di Osimo. Alla ripresa della gara il sabato mattina, ha percorso circa tre chilometri della seconda prova per poi venire abbandonato dal motore.

“Le rotture meccaniche non dovrebbero succedere, ma sono cose che possono accadere – commenta Michelini – facevamo conto di poter riprendere molto del terreno perduto a Brescia ed invece eccoci qua ad essere delusi ed anche disorientati. Una sfortuna così in tutta la mia carriera non l’avevo mai conosciuta, ma . . . c’è sempre una prima volta, speriamo che con questa gara la Dea Bendata si accorga anche di noi . . . Diciamo che in termini di Campionato ed anche di Trofeo Renault non è ancora perso tutto, diversi avversari non hanno visto l’arrivo, ma certo è che siamo ancora in salita, dalla prossima gara non ci potremo permettere più nessuna distrazione o esitazione. Adesso con la squadra e la Scuderia valuteremo il da farsi”.

Nella foto: Rudy Michelini in azione (Bettiol)

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Recent Posts

Gruppo B: storia dell’era più estrema e leggendaria del rally

La storia completa del Gruppo B rally: auto mostruose, innovazioni, tragedie e il mito dell’epoca…

4 giorni ago

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 settimane ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

2 settimane ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

2 settimane ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

2 settimane ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

3 settimane ago