Si chiude con un ottimo secondo posto di classe A6 il primo atto della stagione agonistica 2013 di Eros Finotti che sarà impegnato, seppur con un mini programma, nella rincorsa alla Coppa Italia 2013.

Nella ventottesima edizione del Rally del Bellunese, valido per il Challenge 4a / 5a Zona, il driver di Taglio di Po si è reso autore di una prestazione matura che gli ha permesso di mettere in cascina un buon bottino di punti per staccare il pass per la finale.

“Siamo partiti bene con un buon ritmo” – racconta Eros – “Ci siamo difesi sulle prime due speciali per attaccare sulla Valmorel ma il passo di Curto era insostenibile per le nostre capacità pertanto abbiamo cercato di mantenere costante la nostra andatura per blindare la seconda posizione di classe”.

In una gara molto tecnica e selettiva come il Bellunese Finotti, affiancato perfettamente da Matteo Turatti sulla Citroen Saxo Kit Car curata dalla Black Devils, consolidava la propria posizione nel secondo giro nonostante un piccolo problema meccanico.

“Alla fine della seconda tornata abbiamo pagato quattro minuti di ritardo” – commenta Eros – “Una leggera noia meccanica causata da un taglio o da un sasso. Abbiamo raggiunto a stento il parco assistenza ma per fortuna è andato tutto bene grazie soprattutto allo staff della Black Devils che ci ha permesso di ripartire per l’ultimo passaggio”.

Al Bellunese la pioggia non può mai mancare e, anche in questa edizione, il meteo ha deciso di rimescolare le carte a tre prove speciali dal termine.

“Nell’ultimo giro di prove abbiamo amministrato il secondo posto di classe” – conclude Eros – “Ci siamo anche tolti una bella soddisfazione ovvero quella di segnare il dodicesimo tempo assoluto sulla Cesio in condizioni che ricordavano più una gara sterrata che su asfalto. Voglio ringraziare di cuore Matteo, la Black Devils e i numerosi amici e tifosi partiti dal Polesine per sostenerci. Abbiamo incamerato i primi punti del Challenge. Prossima tappa a Majano”.