Il fine settimana alle porte vedrà impegnato il Team A-Style su due fronti; al 20° Rally del Taro ed al 36° Rally Critérium Jurassien, la squadra corse comasca potrà vantare due piloti di fama internazionale dal ricco curriculum sportivo.

Sulle strade parmensi valevoli per il primo atto della serie Irc Cup Pirelli, il vicentino Manuel Sossella esordirà con la Fiesta World Rally Car che lo scorso anno vinse al debutto Irc con Medici. Sossella è il favorito d’obbligo della vigilia in quanto campione in carica del campionato asfaltato e vincitore per due volte del Rally del Taro nelle edizioni del 2010 e 2012. Ad affiancare Sossella ci sarà come sempre il piemontese Walter Nicola. L’equipaggio della scuderia Mediatica prenderà il via con il numero 5.

Il Rally del Taro inizierà sabato 4 maggio alle ore 17:31 da Borgotaro; le dieci prove speciali in programma si svolgeranno sui tratti di “Bardi” (8,63km), “Folta” (24,12km), “Tornolo” (4,43km), “Montevacà” (14,94km). Arrivo domenica pomeriggio alle 17:50 a Bedonia.

Oltre a Sossella, un altro pilota di fama internazionale è pronto a debuttare con una vettura dell’A-Style Team: si tratta dell’elvetico Olivier Burri che tra venerdì sera e sabato gareggerà al Critérium Jurassien, gara valida per il Campionato Svizzero Assoluto.

Per Burri si tratta del Rally di casa in quanto residente a Belprahon: dopo aver testato la Ford Fiesta negli scorsi giorni l’umore del pilota è molto alto e l’obiettivo non può che essere la vittoria; il curriculum del driver classe 1963 è davvero ricco: dopo il debutto assoluto nel 1985, Burri ha iniziato a solcare le scene internazionali del Campionato Mondiale, dell’Europeo e dell’IRC collezionando ben 7 punti nel Wrc e vincendo svariate gare della serie continentale.

Pluricampione svizzero, Burri gareggerà con il conterraneo André Saucy. Il Rally vedrà la disputa di ben 200 chilometri di prove speciali suddivisi in dodici stage.

“Sono molto fiero- afferma il team principal Fabio Butti- che piloti di questo livello abbiano scelto il nostro team: è la conferma della nostra grande crescita e dell’ottimo lavoro svolto sino ad ora. Per le gare sono molto fiducioso: entrambi i piloti hanno davvero molto talento e credo che potranno puntare davvero in alto nelle rispettive graduatorie.”