Sossella e Burri in gara con le due Ford Fiesta WRC dell’A-Style Team

Il fine settimana alle porte vedrà impegnato il Team A-Style su due fronti; al 20° Rally del Taro ed al 36° Rally Critérium Jurassien, la squadra corse comasca potrà vantare due piloti di fama internazionale dal ricco curriculum sportivo.

Sulle strade parmensi valevoli per il primo atto della serie Irc Cup Pirelli, il vicentino Manuel Sossella esordirà con la Fiesta World Rally Car che lo scorso anno vinse al debutto Irc con Medici. Sossella è il favorito d’obbligo della vigilia in quanto campione in carica del campionato asfaltato e vincitore per due volte del Rally del Taro nelle edizioni del 2010 e 2012. Ad affiancare Sossella ci sarà come sempre il piemontese Walter Nicola. L’equipaggio della scuderia Mediatica prenderà il via con il numero 5.

Il Rally del Taro inizierà sabato 4 maggio alle ore 17:31 da Borgotaro; le dieci prove speciali in programma si svolgeranno sui tratti di “Bardi” (8,63km), “Folta” (24,12km), “Tornolo” (4,43km), “Montevacà” (14,94km). Arrivo domenica pomeriggio alle 17:50 a Bedonia.

Oltre a Sossella, un altro pilota di fama internazionale è pronto a debuttare con una vettura dell’A-Style Team: si tratta dell’elvetico Olivier Burri che tra venerdì sera e sabato gareggerà al Critérium Jurassien, gara valida per il Campionato Svizzero Assoluto.

Per Burri si tratta del Rally di casa in quanto residente a Belprahon: dopo aver testato la Ford Fiesta negli scorsi giorni l’umore del pilota è molto alto e l’obiettivo non può che essere la vittoria; il curriculum del driver classe 1963 è davvero ricco: dopo il debutto assoluto nel 1985, Burri ha iniziato a solcare le scene internazionali del Campionato Mondiale, dell’Europeo e dell’IRC collezionando ben 7 punti nel Wrc e vincendo svariate gare della serie continentale.

Pluricampione svizzero, Burri gareggerà con il conterraneo André Saucy. Il Rally vedrà la disputa di ben 200 chilometri di prove speciali suddivisi in dodici stage.

“Sono molto fiero- afferma il team principal Fabio Butti- che piloti di questo livello abbiano scelto il nostro team: è la conferma della nostra grande crescita e dell’ottimo lavoro svolto sino ad ora. Per le gare sono molto fiducioso: entrambi i piloti hanno davvero molto talento e credo che potranno puntare davvero in alto nelle rispettive graduatorie.”

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Rally e algoritmi: quando i dati incontrano la polvere e l’adrenalina

Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…

11 ore ago

Colin McRae: la leggenda del rally che ha cambiato per sempre il WRC

La storia completa di Colin McRae, icona del rally mondiale: titoli, vetture, stile di guida…

14 ore ago

Gruppo B: storia dell’era più estrema e leggendaria del rally

La storia completa del Gruppo B rally: auto mostruose, innovazioni, tragedie e il mito dell’epoca…

1 settimana ago

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 settimane ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

3 settimane ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

3 settimane ago