Finalmente la Hyundai ha svelato ulteriori dettagli e foto sui test della nuova i20 WRC in versione 2014, che appunto dall’ anno prossimo a partire dal Rally di Montecarlo, calcherà le PS dell’ intero mondiale rally.

La casa coreana, la settimana scorsa ha svolto una serie di lunghi test suddivisi in tre giorni, per un totale di oltre 500 km di test percorsi, preceduti da un ulteriore test vicino alla sede tedesca di Hyundai Motorsport. Il pilota che ha condotto i test non è stato svelato, sappiamo solamente che si tratta dello stesso pilota che ha condotto il prototipo durante i primissimi test della vettura.

Queste le parole di Michel Nandan: “Sono stati dei mesi molto impegnativi per la Hyundai Motorsport abbiamo iniziato il nostro programma di test in modo di essere pronti per il Mondiale Rally nel 2014. Dopo aver avviato il progetto a inizio gennaio nella sede di Alzenau, abbiamo sviluppato la macchina e ora possiamo mettere in pratica il tutto.

La vettura è finalmente in strada e devo ammettere che è stato un momento piuttosto emozionante vedere l’ultima evoluzione della i20 in azione per la prima volta. Abbiamo un programma intenso di test per il resto dell’ anno, che ci vedrà impegnati in diverse zone d’ Europa per valutare le differenti condizioni e i terreni che troveremo nel Mondiale l’anno prossimo”.