Gara dal sapore agrodolce quella di Alessandro Tinaburri e Ruggero Tedeschi al 2° Rally Race corsosi nello scorso fine settimana. Il duo della scuderia LTS Racing ha concluso al di sotto delle proprie capacità per via di una scelta errata di gomme che ha anche causato una veniale uscita di strada costata però parecchio in termini cronometrici: alla fine la loro 3° posizione di classe N4 e la 13° assoluta, non soddisfano l’equipaggio piacentino che sulle strade pavesi cercava maggiore gloria.

L’equipaggio della MFT Motors, su Mitsubishi Lancer Evo IX, è partito con l’obiettivo di ben figurare e l’ottimo esito della prima prova speciale, quella disputatasi nel Motodromo di Castelletto di Branduzzo, lasciava bene sperare: primi di classe e ottavi assoluti.

Le prime tre prove di domenica mattina invece, hanno detto diversamente a Tinaburri che ha pagato a caro prezzo una scelta sbagliata di pneumatici: “Le coperture che ho fatto montare potevano anche essere idonee alla tipologia di strada che abbiamo trovato ma non andavano bene per il mio stile di guida: erano troppo dure. Non sono riuscito a “domare” la Mitsu al punto che nella prova numero 4 siamo usciti di strada restando impantanati per oltre un minuto e mezzo.”

Ormai attardato, Tinaburri ha cercato di risalire la china nelle restanti speciali ed infatti i parziali sono stati più che soddisfacenti. Il podio di classe finale è però solo una amara consolazione.
“Ci rifaremo nelle prossime gare!” ha detto perentoriamente Tinaburri.