Dopo aver preso il comando subito dopo la fine della PS4 grazie alla foratura patita dalla 207 S2000 di Craig Breen, Robert Kubica (DS3 RRC) termina la speciale con 6’03″1 di ritardo a causa di problemi tecnici patiti dalla vettura del double chevron.
Il vincitore della PS è stato nuovamente Craig Breen, che dopo aver sostituito la gomma forata è tornato subito in carica lungo i 23 km della PS5, riuscendo a precedere Bouffier (207 S2000) di 5″7. Il terzo tempo di speciale va invece a Jan Kopecky (Fabia S2000) che termina a +8″2.
Quarto tempo per Stephane Sarrazin (Mini RRC) a +23″3 e quinto per Francois Delecour (207 S2000) a +31″4, alle prese con del fumo che è penetrato nell’ abitacolo della sua vettura. Sesto tempo per Maurin (Fiesta RRC) a +40″1, settimo per Manzagol (207 S2000) a +51″6 e ottavo per Oliveira (Fiesta RRC) a +59″7.
Nella classifica assoluta prende le redini della gara Bryan Bouffier, in testa con un vantaggio di 3″8 sul ceco Jan Kopecky e 43″5 su Craig Breen, terzo assoluto. Precipita invece dalla prima alla decima posizione Robert Kubica, che a causa dei problemi tecnici, si porta a +5’49″9 dalla vetta.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…