Riparte anche il Tour de Corse, con la prova speciale numero 7 Carbuccia – Tavera 1 di 16.89 km, dove il francese Bryan Bouffier (207 S2000) parte subito bene facendo segnare il miglior tempo. Secnodo tempo per la Mini RRC di Sarrazin a +9″1.
Terzo tempo per il francese Francois Delecour (207 S2000) a +11″8, quarto per Kopecky (Fabia S2000) a +12″9, con il ceco che lamentaun notevole sottosterzo della sua vettura. Quinto tempo per Maurin (Fiesta RRC) a +25″9 e sesto per Aigner (Impreza STI R4) a +28″2.
Da segnalare l’ ottavo tempo di Craig Breen (207 S2000) il pilota irlandese ha danneggiato la parte posteriore della vettura, in particolare l’ alettone, concludendo cosi la prova a +38″3. Nell’ assoluta torna in testa Bouffier, seguito da Kopecky a +9″3 e da Sarrazin a +59″5. Breen invece passa da terzo a quarto assoluto a +1’14″5.
Classifica assoluta dopo PS7:
1) Bouffier / Panseri – Peugeot 207 S2000
2) Kopecky / Dresler – Skoda Fabia S2000 a +12″3
3) Sarrazin / Renucci – Mini JCW RRC a +59″5
4) Breen / Nagle – Peugeot 207 S2000 a +1’14″5
5) Delecour / Savignoni – Peugeot 207 S2000 a +2’07″2
6) Maurin / Klinger – Ford Fiesta RRC a +2’30″9
7) Manzagol / Patrone – Peugeot 207 S2000 a +4’39″1
8) Leandri / Jamoul – Peugeot 207 S2000 a +4’48″1
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…