Sono tre gli equipaggi Biella Corse Historic Team che prenderanno parte, questa fine settimana (sabato 4 e domenica 5 maggio 2013), alla quarta edizione della Ronde Gomitolo di Lana, gara organizzata dalla PSA di Paolo Fortunati in collaborazione con l’associazione BMT Eventi di Biella.
Il rally, valido quale prova del Challenge Rally Ronde CSAI 1^ zona, si correrà quest’anno su di una parte della mitica prova di Curino del Lana (anziché sulla Romanina, come in passato) e ha nuovamente registrato il “tutto esaurito” dal punto di vista delle iscrizioni.
Tornando agli equipaggi Biella Corse, i primi a partire saranno, nel gruppo delle “omologazioni scadute, Ugo Maroso ed Erica Gallo, alla guida della loro Fiat Ritmo 130 Abarth FA 7. Gareggeranno con il numero 51.
Gli altri due equipaggi saranno invece al via nel gruppo delle storiche. Vittorio Grosso e Paola Boggio entreranno in gara con il numero 145 su di una Porsche 911 SC (3° raggruppamento); come Silvio Ubertino e Massimo Soffritti, che gareggeranno con il numero 147 su di una Porsche 911 SC (2° raggruppamento).
Va ricordato che la gara, essendo dedicata alle vetture moderne, accoglie un numero limitato di vetture storiche. La maggior parte degli equipaggi biellesi sono infatti in gara con le insegne Biella Motor Team.
La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…