Il pilota di Volkswagen Sebastien Ogier, ha dichiarato che al Rally di Argentina meritava la vittoria assoluta e che ha concluso in seconda posizione solamente a causa di problemi alla Polo WRC.

I problemi segnalati dal francese sono andati ben oltre dal noto problema al freno a mano, ovvero al differenziale posteriore secondo lui autore dell’ uscita di strada che lo ha fatto retrocedere nella classifica assoluta.

Queste le parole di Ogier: “Devo confessare che è stato piuttosto frustrante veder sfumare la vittoria a causa di un incidente. E’ solo un po’ frustrante perché da un punto di vista della velocità, avremmo potuto vincere il rally. Abbiamo gareggiato benissimo, ma la fortuna non era dalla nostra parte”.

Ogier ha inoltre detto che i suoi sforzi per recuperare su Loeb sono stati ostacolati da un problema alla frizione: “Abbiamo evitato ogni grande roccia. Nonostante tutto questo, abbiamo avuto alcuni piccoli problemi con la macchina, che era lontano dall’ essere perfetta per la powerstage.

“Una delle sospensioni era diventata molto molle e la vettura reagiva stranamente, che lotta per mantenere la sua traiettoria. Posso dirvi che ero molto contento quando ho guadagnato due punti bonus in queste condizioni”.