Dal 12 al 15 Settembre, si correrà sugli sterrati dell’ isola australiana, decima prova del Campionato del Mondo Rally. La gara si svolgerà sempre intorno a Coffs Harbur, ma con nuove Prove Speciali una nuova sistemazione per il Service Park e dei trasferimenti più compatti.
Si inizierà Giovedì, con una Prova Spettacolo di 1,8 km che si ripeterà sia Venerdì sia Sabato. Le Prove speciali si ridurranno da 26 a 22, con delle novità, a cominciare dalla nuova speciale di 50 km, la Nambucca, ottenuta dall’ unione di due prove speciali disputate nel 2011.
Le PS di Domenica comprenderanno delle versioni più corte delle PS Bucca e Shipman, con una nuova prova di 22 km, la Wedding Bells. Si concluderà il pomeriggio con la ripetizione delle prove appena citate, con la PS Shipman che verrà usata come Power Stage.
In questo modo il Rally d’ Australia sarà uno dei Rally con minor trasferimento possibile, infatti tutte le Prove Speciali sono situate entro un raggio di 55 km dal Service Park.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…