Mancano pochi giorni alla chiusura delle iscrizioni del Rally Italia Sardegna 2013 e già arrivano le prime indiscrezioni sull’elenco iscritti della gara italiana valida per il WRC. Nella classe regina troviamo tutti i protagonisti del Campionato del Mondo Rally, la Volkswagen schiererà 3 Polo R WRC con le quali affronteranno le insidie della gara nostrana Ogier, Jari-Matti Latvala e il norvegese Andreas Mikkelsen.

La rivale Citroen schiererà sulle sue DS3 WRC lo spagnolo Dani Sordo e Mikko Hirvonen, inoltre ci sarà anche Al Qassimi e probabilmente il messicano Benito Guerra.

Ritorna la MINI Prodrive con il finnico Jarkko Nikara, mentre il team Motorsport Italia schiererà su un’altra MINI JCW WRC Michal Kosciuszko.

Il team Ford non resta a guarda e piazza in gara Novikov, Ostberg, Neuville e Al-Attiyah, mentre con gli altri team semi ufficiali ci saranno Prokop ( Czech Ford ), Andersson ( AT Rallyteam ) e con molta probabilità anche Tideamand.

Nel WRC-2 troviamo gli italiani Bertelli su Fiesta RRC e Vallario su Lancer Evo X che dovranno vedersela con le Skoda S2000 del tedesco Wiegand, del russo Kondrakhin, dell’arabo Al Ketbi, oltre che delle Fiesta RRC di Al-Kuwari, Ala’a Rasheed e Evans. Presenti anche le MINI RRC del team ucraino Mentos e il pilota più amato dai fans, Robert Kubica che sarà al via sulla Citroen DS3 RRC. Nel gruppo N troviamo Ligato, Alonso e Fuchs solo per citare alcuni tra i piloti iscritti.

Grande lotta nel WRC-3 con Campedelli che proverà a vincere nella gara di casa, ma che di certo non avrà vita facile con avversari del calibro di Bouffier, Cronin e Chardonnet.

Il Rally Italia Sardegna si disputerà dal 20 al 22 Giugno 2013.

Foto di Fabrizio Buraglio ( vai alla galleria completa )