Zecchin secondo assoluto al Rally del Bellunese

Nuova prestazione collettiva di spessore, per POWER CAR TEAM, domenica scorsa al Rally Bellunese, valido per il Challenge di IV e V zona. A Santa Giustina (Belluno), le quattro vetture schierate sono entrate tutte nella top ten assoluta, con un podio, che avrebbe potuto essere raddoppiato se non entrava in mezzo una penalità.

Ecco il resoconto sintetico della trasferta della squadra scledense, che ha ritrovato nuovamente il podio assoluto con la seconda piazza regalata da Emanuele Zecchin alla guida della Peugeot 207 S2000. Il veneziano ha corso come al solito in grande stile, arrivando sotto la bandiera a scacchi con un esiguo passivo di 10”2 dal vincitore Marco Signor.

L’esaltante performance di Zecchin poteva avere continuità con Roberto Righetti, ancora in grande spolvero, pure lui con una 207 S2000 se non che, una penalità di 10” ad un controllo orario dovuta alla confusione creatasi per la pioggia e con alcuni ritardi di altri conduttori, gli ha tolto la soddisfazione del terzo posto finale, al termine di una prestazione, per il veronese, sopra le righe.

Notevoli anche le gare svolte per le due Renault Clio Super 1600 schierate in gara, affidate a Davide Pellizzari e Mirko Tacchella. Il primo ha chiuso sesto assoluto e primo di classe, l’altro in nona posizione e secondo dietro al compagno di squadra nella stessa categoria. Conferme di valore per piloti ed anche delle vetture, sempre più ai vertici della categoria come anche spesso nelle classifiche assolute delle gare partecipate.

Tutte le vetture hanno assecondato i driver senza palesare alcun problema tecnico, segno evidente che il notevole lavoro di ripristino vetture sta pagando notevolmente sia per soddisfazione dei clienti sportivi che come risultati sul campo.

FOTO ALLEGATA: Zecchin (foto R. Piga)

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Recent Posts

Miki Biasion: biografia e leggenda del rally mondiale

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

1 settimana ago

Michèle Mouton: biografia, carriera e leggenda del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

2 settimane ago

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

3 settimane ago

Sébastien Loeb: il dominio assoluto nel WRC e il concetto moderno di perfezione

La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…

4 settimane ago

Campionati Italiani Rally 2026: tutte le date, gara per gara

ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…

1 mese ago

Rally invernali sulla neve: tecnologia, preparazione e pneumatici per Montecarlo e Svezia

Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…

1 mese ago