Anche la regolarità per auto storiche e moderne continua a sorridere alla Mach 3 Sport che ottiene un altro successo in un 2013 fin qui ricco di soddisfazioni.

Alla sedicesima edizione della Coppa Pedavena il sodalizio patavino, i cui colori sono stati brillantemente difesi da Federico Trovò, archivia la vittoria nell’ottavo raggruppamento nonché il terzo posto assoluto tra le vetture moderne.

Una prestazione molto importante per Trovò che, reduce dal bel successo nella recente Regolarità Città di Cavarzere, riesce a mettere in riga i ben 23 equipaggi in classe salendo quindi al terzo gradino del podio di un agguerrito parco partenti composto da 45 iscritti.

La sedicesima edizione dell’appuntamento bellunese, che aveva il proprio quartier generale nella storica birreria di Pedavena, si snodava su un percorso costituito da strade rese celebri dai rally di oggi e del passato.

Classiche come Bassano, San Martino e Prealpi Venete hanno prestato tratti storici come le Scale di Primolano e la Valstagna il cui inizio è ben descritto dal cartello “università del rally”.

In una giornata calda e umida Trovò chiude quindi le 12 prove cronometrate con un ottimo passo che conta un errore medio di 10 centesimi di secondo a prova.

“Dire che stiamo vivendo un momento molto positivo sembra quasi scontato” – racconta Bonfadini (Presidente Mach 3 Sport) – “e grazie all’esperienza di Federico abbiamo ottenuto un altro importante successo in un contesto di elevata competitività. Vincere contro 23 agguerriti equipaggi e salire sul podio dell’assoluta è l’ennesimo risultato di prestigio che, grazie a Federico, possiamo inserire nella nostra bacheca”.

Una realtà che, seppur molto giovane, si sta facendo prepotentemente largo nel panorama motoristico nazionale grazie alla polivalenza dei propri piloti e diventa sempre più punto di riferimento in varie discipline automobilistiche.