Albertini, Lombardi, Fornara e Roggia al Rally delle Valli Ossolane

Questi saranno i portacolori della Twister Corse alla quarantanovesima edizione dello storico Rally delle Valli Ossolane che avrà residenza di partenza a Crevoladossola nella provincia piemontese del VCO.
Stefano Albertini, fresco di Prealpi Orobiche insieme a Massimo Lombardi, siederà in compagnia di Simone Scattolini sulla Peugeot 207 Super 2000 che gli ha permesso nel week end scorso di giungere primo di categoria, oltre che terzo assoluto, nella gara valida per il campionato IRCup.

Insieme alla Super 2000 di Albertini completeranno la squadra Twister Corse ben tre Super 1600 Renault Clio.

La prima concessa all’altro reduce della gara orobica, Massimo Lombardi, in compagnia di Fabrizia Bianchetti, e le successive due a Simone Fornara, coadiuvato da Franca Regis Milano, e Filippo Roggia con il navigatore di sempre Paolo Garavaglia.

Tutti saranno impegnati nelle otto prove speciali che avranno come risultato finale un totale di 67 km su un itinerario complessivo di 356. Valido per il Challenge di 1° Zona e per il Campionato Piemonte Valle d’Aosta Rallies – Trofeo Automotoracing, il Rally delle Valli Ossolane chiuderà l’edizione di quest’anno con l’arrivo a Crevoladossola previsto per le 18,30 di domenica 16 giugno.
Dopodiché ci si concentrerà sull’edizione del mezzo secolo.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Targa Florio: la gara più antica del mondo e il suo eterno ritorno sulle Madonie

Esistono competizioni sportive che nel tempo diventano qualcosa di più di quello che sono. Smettono…

3 settimane ago

WRC 2026: l’ultimo anno delle Rally1 e una stagione apertissima

Il Campionato del Mondo Rally 2026 è partito il 22 gennaio con il Rallye Monte-Carlo…

4 settimane ago

Motorvalley su Netflix: la serie italiana sulle corse GT che non ti aspettavi

Diciamolo subito: Motorvalley non è una serie perfetta (ma qualcuna lo è?). Le trame secondarie…

1 mese ago

Motor Valley: perché l’Emilia-Romagna è la terra dei motori più straordinaria del mondo

Ci sono luoghi nel mondo che sembrano costruiti apposta attorno a una passione. Luoghi dove…

1 mese ago

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

2 mesi ago

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

2 mesi ago