Un Rally delle Prealpi Orobiche da archiviare velocemente per Andrea Crugnola e Michele Ferrara. Nella seconda gara del campionato Irc 2013, l’equipaggio della Scuderia Etruria, su Renault Clio R3 del team Altered, ha terminato nelle retrovie, al diciottesimo posto assoluto e sesto di classe. “Purtroppo non è andata come avremmo voluto – spiega Crugnola – Il weekend di Bergamo non molto positivo. Purtroppo abbiamo accusato problemi elettrici alla macchina sin dallo shake down, che hanno poi condizionato la nostra andatura per tutta la durata della gara”.

“Un vero peccato – aggiunge Andrea – dato che dopo il Rally del Taro, che per noi era stato ottimo prima del ritiro, il team aveva deciso di revisionare il motore e sostituire i vari sensori per non lasciare nulla al caso. Ma a quanto pare a volte anche ad essere meticolosi in tutti i particolari non è sufficiente”.

Come in ogni occasione, Andrea tiene a fare dei ringraziamenti. “Prima di tutto proprio al Team Altered, che ci ha messo l’anima per fare terminare a me e a Michele la gara. Non voglio dimenticare gli sponsor, come sempre fondamentali, la scuderia Etruria e i miei supporter, che anche in questa occasione mi hanno seguito sia da vicino, a Bergamo, sia seguendo da casa la corsa e mi hanno incitato fino all’ultimo con i loro messaggi”.

Prima del prossimo appuntamento agonistico, Andrea Crugnola e Michele Ferrara sono attesi a un appuntamento a Como per parlare della loro esperienza nei rally. Giovedì sera, infatti, saranno ospiti del Panathlon della città lariana in una serata tutta dedicata ai motori.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Targa Florio: la gara più antica del mondo e il suo eterno ritorno sulle Madonie

Esistono competizioni sportive che nel tempo diventano qualcosa di più di quello che sono. Smettono…

3 settimane ago

WRC 2026: l’ultimo anno delle Rally1 e una stagione apertissima

Il Campionato del Mondo Rally 2026 è partito il 22 gennaio con il Rallye Monte-Carlo…

4 settimane ago

Motorvalley su Netflix: la serie italiana sulle corse GT che non ti aspettavi

Diciamolo subito: Motorvalley non è una serie perfetta (ma qualcuna lo è?). Le trame secondarie…

1 mese ago

Motor Valley: perché l’Emilia-Romagna è la terra dei motori più straordinaria del mondo

Ci sono luoghi nel mondo che sembrano costruiti apposta attorno a una passione. Luoghi dove…

1 mese ago

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

2 mesi ago

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

2 mesi ago