Andrea Liberini al via del 30° Rally delle Prealpi Orobiche

Con una Mitsubishi Lancer Evo X della MFT Motors il pilota lombardo cercherà di replicare l’ottimo risultato dello scorso anno quando chiuSe secondo di classe.

Il conto alla rovescia per la trentesima edizione del Rally delle Prealpi Orobiche è cominciato: tra una settimana infatti, le strade della bergamasca ospiteranno la gara valevole per l’Irc Cup e, come lo scorso anno, il pilota bresciano Andrea Liberini si candida per un ruolo da protagonista nella categoria Produzione. Il portacolori della scuderia RallyStars si presenterà ai nastri di partenza con una Mitsubishi Lancer Evolution X gruppo N preparata a Villa d’Almé dalla MFT Motors, la stessa con cui ad aprile Liberini ha colto la seconda posizione assoluta al Rally 1000 Miglia -Trofeo Nazionale Rally.

Affiancato dal selvinese Francesco Cuter, Liberini è concentrato sull’obiettivo principale che è il podio di classe, già centrato lo scorso anno con una prestazione altisonante al debutto con la vettura turbo 4×4 della casa del diamante: “Il Prealpi Orobiche è sempre un rally molto affascinante: la prove speciali sono lunghe ed impegnative ma anche molto insidiose; spero di disputare una bella gara come lo scorso anno e di provare tanto divertimento che è alla base delle mie avventure rallystiche.”

La corsa partirà venerdì 7 giugno sera e la prova spettacolo di apertura sarà già intensa con ben 18 chilometri cronometrati da percorrere all’interno dell’autodromo di Franciacorta, in provincia di Brescia.
Il resto della gara si svilupperà sabato 8 giugno con le prove speciali di “Selvino”, “Pianca” e “Ambriola” a comporre i centoventi chilometri totali di “piesse”.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago