L’equipaggio piemontese, al debutto con la Ford Fiesta Regional Rally Car, vince per la quarta volta il rally valenzano cogliendo il 40° successo assoluto di una lunga e prestigiosa carriera.

Tiziano Borsa e Carla Berra hanno vinto con merito il 39° Rally Coppa d’Oro corsosi nel fine settimana appena concluso: i due dell’A-Style Team erano al debutto con la squadra corse di Porlezza ma nonostante ciò sono riusciti ad affermarsi con la Ford Fiesta Regional Rally Car. Dopo un avvio cauto utile per comprendere meglio le potenzialità della vettura, Borsa ha calcato il piede sull’acceleratore mettendo subito un buon divario tra sé ed i rivali. In coppia con la moglie Carla Berra, il pilota valsesiano della Biella Motor Team si è involato così verso la sua quarantesima vittoria assoluta regalando alla squadra corse comasca il quarto successo stagionale dopo quelli ottenuti da Freguglia, Corona e Burri.

“Sono contento- ha detto Borsa- perché ho trovato una vettura davvero eccezionale: vincere non è mai semplice specie quando si affronta una gara con una vettura che non si conosce. Ho usato la prova spettacolo “Coinor” di Valenza per prendere dimestichezza col mezzo tecnico e poi ho affondato l’attacco. La Fiesta è stata eccezionale e mi ha assecondato a meraviglia soprattutto sul fondo sconnesso dove dimostra di avere un assetto fenomenale. Il motore turbo e la sua coppia poi, sono davvero un’arma incredibile”

Grazie a quattro prove speciali vinte e ad un vantaggio sul secondo di 1’54”8, Borsa e Berra scrivono così perla quarta volta il loro nome nell’albo d’oro…del Coppa d’Oro dopo i successi targati 1997, 1998 e 2008.

“FInalmente- chiude Borsa- posso dire di essermi lasciato alle spalle un periodo poco fortunato dal punto di vista sportivo: dopo oltre due anni (l’ultimo successo risaliva al Rally Ronde delle Colline 2010 ndr.) ritorno a vincere: è sempre una grande emozione! “