Era una notizia che circolava da tempo e già Yves Matton aveva alimentato le voci secondo le quali sarebbe arrivata la decisione di Citroen entro la settimana: la casa delle due spighe ha deciso di sbarcare nel WTCC, con il chiaro obiettivo di raggiungere il vertice della serie sfruttando il nuovo regolamento.
Quest’ultimo, infatti prevede una drastica rivisitazione delle vetture, che saranno sulla carta più performanti e ricercate nell’aerodinamica, oltre che avere la proprietà di un peso inferiore a quello attuale e più potenza. Il regolamento, dal 2014, inoltre, sarà meno restrittivo.
Il pilota sarà il simbolo dei numerosi successi di Citroen nel WRC, ovvero Sébastien Loeb, nel ruolo di prima guida e tester della vettura la quale, con tutta probabilità, sarà la DS3. Lo sviluppo, sempre su base ipotetica, sarebbe appoggiato da Kubica, mentre l’annuncio relativo alla seconda guida è avvolto dal silenzio, sebbene i rumors indichino Alain Menu, veterano del WTCC e vicecampione 2012.
Frederic Banzet, dirigente Citroen, ha confermato infine che il programma non disturberà il progetto WRC e sarà dunque parallelo.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…