Nelle giornate del 1 e 2 Giugno 2013 sono stati tre gli equipaggi del Vm Motor Team a sfidarsi sul percorso predisposto dall’organizzazione del 39° Rally Coppa D’oro – Trofeo Città di Alessandria.

Con il numero 14 sulle portiere della loro Subaru Impreza N4 hanno preso il via Diego Donato e Luca Culasso. Dopo una piccola toccata sulla prima prova speciale; la Super power stage Coinor; i portacolori del Vm Motor Team hanno condotto una gara regolare che gli ha permesso di agguantare l’undicesima posizione assoluta e la terza di classe N4.

In classe A7 Silvio Poratto e Gabriele Celesia a bordo di una Renault Clio gestita dal team B&B hanno conquistato la prima posizione di classe sfruttando al meglio la conoscenza delle prove speciali e del meteo che ha regalato a tutti gli equipaggi due belle giornate di sole.

L’unico ritiro, per il Vm Motor Team, è stato quello di Gianluca Verna e Valentina Marforio, iscritti con una Rover MG 105 ZR A5 gestita dal team Guerci. L’equipaggio ha abbandonato la manifestazione sulla ps. 5 quando occupava la prima posizione di classe e la trentunesima assoluta.