Due podi di classe per il VM Motor Team al 39° Coppa D’oro

Nelle giornate del 1 e 2 Giugno 2013 sono stati tre gli equipaggi del Vm Motor Team a sfidarsi sul percorso predisposto dall’organizzazione del 39° Rally Coppa D’oro – Trofeo Città di Alessandria.

Con il numero 14 sulle portiere della loro Subaru Impreza N4 hanno preso il via Diego Donato e Luca Culasso. Dopo una piccola toccata sulla prima prova speciale; la Super power stage Coinor; i portacolori del Vm Motor Team hanno condotto una gara regolare che gli ha permesso di agguantare l’undicesima posizione assoluta e la terza di classe N4.

In classe A7 Silvio Poratto e Gabriele Celesia a bordo di una Renault Clio gestita dal team B&B hanno conquistato la prima posizione di classe sfruttando al meglio la conoscenza delle prove speciali e del meteo che ha regalato a tutti gli equipaggi due belle giornate di sole.

L’unico ritiro, per il Vm Motor Team, è stato quello di Gianluca Verna e Valentina Marforio, iscritti con una Rover MG 105 ZR A5 gestita dal team Guerci. L’equipaggio ha abbandonato la manifestazione sulla ps. 5 quando occupava la prima posizione di classe e la trentunesima assoluta.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Recent Posts

Miki Biasion: biografia e leggenda del rally mondiale

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

4 giorni ago

Michèle Mouton: biografia, carriera e leggenda del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

2 settimane ago

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

2 settimane ago

Sébastien Loeb: il dominio assoluto nel WRC e il concetto moderno di perfezione

La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…

3 settimane ago

Campionati Italiani Rally 2026: tutte le date, gara per gara

ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…

1 mese ago

Rally invernali sulla neve: tecnologia, preparazione e pneumatici per Montecarlo e Svezia

Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…

1 mese ago