RALLY PROJECT e Franco Laganà vanno alla caccia del bis di successi in Gruppo N nel Trofeo Rally Asfalto. Dopo aver avviato alla grande la stagione con il successo al Rally della Lanterna, la squadra ed il pilota calabrese saranno al via, questo fine settimana, al 30. Rally della Marca, in provincia di Treviso.

Una gara prestigiosa, ricca di tradizione, quella del “Marca” che Laganà, affiancato dal siciliano Maurizio Messina ed al volante della Mitsubishi Lancer Evolution Gruppo N, cercherà di onorare al meglio andando alla ricerca del bis di allori. Si cercherà perciò il primo e deciso allungo stagionale, affrontando sul campo avversari annunciati di valore. Un successo che consentirebbe di “vedere” il rush finale di Campionato dopo l’estate – con meno tensione ed una gestione più tranquilla.

Il 30. Rally della Marca avvierà con le verifiche sportive e tecniche a Quinto di Treviso nella mattinata di venerdì 14 giugno. Seguirà lo shakedown in località Combai. Nella serata, alle ore 20:30, avrà luogo la cerimonia di partenza prevista in Piazza Marconi di Valdobbiadene, seguita – alle 20,50 – dalla disputa della spettacolare Prova Speciale “Zadraring” allestita nella Zona Industriale di Bigolino. L’indomani, sabato 15, il resto della sfida, con ulteriori otto Prove Speciali (tre differenti, da ripetere in più occasioni, per un totale complessivo di 126 km. cronometrati), alle 18:30 in Piazza dei Signori a Treviso.

FOTO: Laganà (Bettiol)