Dopo l’ottima prova al Rally del Taro, il pilota del Pini Racing punta in alto per la gara bergamasca del prossimo weekend.

Dopo il secondo posto ottenuto al Rally del Taro, Marco Asnaghi e Maurizio Castelli sono pronti per ributtarsi nella mischia del Trofeo Renault Clio R3 in occasione del 30° Rally delle Prealpi Orobiche. La seconda gara della serie Irc Cup si conferma ricca di pretendenti al successo ma l’equipaggio del Pini Racing ha più volte dimostrato di avere il passo giusto: “Al Taro abbiamo perso la prima posizione per solo un decimo- afferma il pilota della VS Corse- e anche contro Crugnola, il pilota da tutti indicato come favorito, siamo riusciti a battagliare ad armi pari. Il Prealpi Orobiche è un rally che ci piace molto anche se le prove cambiano spesso; lo scorso anno vincemmo tra i trofeisti e questo ci fa ben sperare per l’edizione che scatterà nel prossimo fine settimana; con la Clio R3 del Pini Racing siamo arrivati ad un ottimo feeling: siamo fiduciosi!”

Il 30° Rally delle Prealpi Orobiche partirà venerdí sera dalla provincia di Brescia per la disputa della prova spettacolo all’interno del circuito “Daniel Bonara”. Sabato 8 giugno si correranno invece altre otto prove speciali disegnate nelle valli bergamasche:”Selvino”, “Ambriola” e “Pianca” saranno i tratti interessati dalle “piesse”.

Alle ore 20.15 di sabato sera si terrà la cerimonia conclusiva a Bergamo Celadina.