Lencioni e Pucci in cerca di soddisfazioni al Rally Valdicecina

La lady driver torna al volante della gara in provincia di Pisa, sempre con la Clio Super 1600/AutoVa, stavolta affiancata da David Castiglioni ed il pilota di Montecatini sarà al via con la Clio RS gruppo N, insieme a Matucci.

GIP RACING DON CARLOS torna, questo fine settimana, nel challenge di zona. Il sodalizio sarà infatti al via al 35° Rally Alta Valdicecina, in provincia di Pisa, classico appuntamento che inaugura l’estate rallistica in Toscana.

Tra gli oltre ottanta equipaggi iscritti, la griffe termale sarà rappresentata da due equipaggi: dall’esponente femminile della Scuderia, vale a dire Barbara Lencioni, a bordo della consueta Renault Clio Super 1600 della fiorentina AutoVa e dal montecatinese Leonardo Pucci, con la sua Renault Clio RS Gruppo N.

La novità di questa partecipazione sta nel fatto che Lencioni sarà affiancata dall’esperto David Castiglioni, abituale copilota del marito Cristiano Matteucci in quanto Alessandra Benedetti sarà assente per altri impegni personali. Per la ragazza sarà un momento didattico vero e proprio avendo al fianco un copilota di provata esperienza, con il quale ha già corso alcuni anni fa, in una gara estremamente tecnica e veloce.

Leonardo Pucci, in coppia con Fausto Matucci andrà alla ricerca del successo in Gruppo N con l’ auto preparata in proprio, certamente vedendosi opposto a diversi driver di livello, avendo dalla sua esperienza e voglia di far bene in un rally che lo ha sempre particolarmente attratto.

Il programma del 35. Rally Alta Valdicecina prevede le verifiche ante gara sabato 22 giugno dalle ore 09.30 alle ore 16.30 mentre la partenza della prima vettura è fissata per le ore 19.01 dalla centrale piazza Roma di Castelnuovo Val di Cecina. I concorrenti andranno poi ad affrontare il doppio passaggio della prova di Sasso Pisano di Km. 11,500 dopo cui seguirà il riordino notturno di Larderello. Da lì le vetture ripartiranno domenica 23 giugno dalle ore 09.01 per affrontare le prove di Montecastelli di Km. 10,600 (che sarà ripetuta tre volte) e quella di Micciano di Km. 10,500 (da ripetere invece due volte). L’arrivo è previsto per le ore 17.50 a Castelnuovo Val di Cecina.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago