Eugenio Mandelli e Maurizio Della Torre chiudono l’impegno casalingo al 30° Rally Prealpi Orobiche: l’equipaggio della Due Gi Sport, al via con la Suzuki Swift Racing Start, si sono aggiudicati la classe RS3 in solitario, posizionando la piccola vettura nipponica al 50° posto dell’assoluta.

Venerdì sera, sulla prima prova svolta al circuito di Franciacorta, un problema di surriscaldamento della frizione ha costretto Mandelli-Della Torre a rallentare per un giro, vedendosi superare da tre vetture, ma, fortunatamente, tutto si è risolto senza interventi, permettendo così all’equipaggio della Due Gi Sport di terminare la prova.

Sabato, la Suzuki Swift di Eugenio Mandelli e Maurizio Della Torre ha assecondato perfettamente l’equipaggio rosso-blu, che ha affrontato, libero da pensieri di classifica, le otto impegnative prove in programma, divertendosi e terminando il rally bergamasco con riscontri positivi dopo le modifiche apportate alla vettura.

“Ottima gara”, racconta Eugenio Mandelli, “finalmente tutti i problemi tecnici che ho avuto nelle prime gare di quest’anno sono stati risolti e la vettura si è comportata molto bene in tutte le situazioni, permettendomi di segnare degli ottimi tempi sia sull’asciutto che sul bagnato. Prima degli aggiornamenti i problemi maggiori li avevo soprattutto con la pioggia: sabato invece posso dire che il miglior giro è stato il secondo, quando sulle prove ho trovato l’asfalto bagnato; mi sono veramente divertito, numeri a non finire con tante ‘leve’ nei tornati e nelle inversioni, cosa praticamente impossibile con l’asciutto perchè la Swift RS3 non si riesce proprio a farla girare di leva. Voglio ringraziare Maurizio Della Torre che si è rivelato un bravissimo navigatore; ora, se tutto va nella giusta direzione, sarò presente al via al Rally del Casentino al quale parteciperò al di fuori del trofeo Suzuki, che ho deciso di abbandonare per mia scelta.”.