Mauto Soretti lo aveva detto in tempi non sospetti che avrebbe iniziato a cimentarsi con maggiore assiduità nelle gare di slalom e il pilota lombardo sta mantenendo la promessa con ottimi risultati.
Insieme alla sua inseparabile Subaru Impreza Wrx, il pilota e preparatore di Alfianello, lo scorso fine settimana ha gareggiato alla celebre Susa-Mocenisio, uno slalom tra i più longevi del mondo con ben 111 edizioni di storia.
Anche se fisicamente acciaccato, il pilota della Scuderia Just Race si è ritagliato il suo momento di gloria nella terza salita ottenendo la vittoria di raggruppamento e la sesta piazza assoluta.
“Purtroppo nel corso della prima manche a causa di un eccessivo taglio ho rotto il radiatore e l’olio ha iniziato a schizzare sulla gomma posteriore compromettendo l’aderenza; di conseguenza ho dovuto saltare la seconda salita per porre rimedio al guasto e nonostante il problema non fosse completamente rientrato, sono riuscito a concludere con un ottimo parziale. Ci tenevo a finire questo slalom perché il tracciato era davvero meraviglioso!”
Il feeling di Soretti con gli slalom sale. Il pubblico non può che gradire!
Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…
Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…
Carlos Sainz, due volte campione del mondo rally e icona Dakar: carriera, vittorie e impatto…
Ford Escort RS1800, la regina dell’era pre-Group B: storia, tecnica, vittorie e eredità nei rally…
La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…