Musti e la Porsche 911 secondi al Lana Storico

Ancor un risultato positivo per la Balletti Motorsport grazie alla prestazione di Matteo Musti e Claudio Biglieri che a Biella portano la Porsche 911 SC Gruppo 4 sul secondo gradino del podio! Alla prima partecipazione al Rally Lana Storico, il duo pavese è stato autore di una gara efficace restando costantemente in seconda posizione assoluta dietro al velocissimi locali Negri e Coppa che sulle strade di case difficilmente erano battibili.

La gara,corsa su due tappe, si è rivelata molto impegnativa, come conferma l’alto numero di ritiri. La vettura curata dalla Balletti Motorsport non ha accusato alcun problema ed ha permesso a Matteo Musti di conquistare oltre alla posizione d’onore, la quarta stagionale vittoria nel 3° Raggruppamento, oltre al successo nella Coppa Porsche Michelin e nella classe di appartenenza. Con i punti acquisiti, allunga a nove unità il vantaggio su Nicholas Montini nel Campionato Italiano.

A Biella erano schierate anche la BMW 2002 Ti Gruppo 2 di Luca Prina Mello e Roberto Barbera che dopo un ottimo inizio di gara è stata costretta al ritiro per noie meccaniche. Positivi invece i riscontri riportati dall’Audi Quattro Gruppo B che Totò Riolo e Loris Robba hanno utilizzato nel ruolo di apripista nelle impegnative strade del Biellese.

Nello stesso fine settimana si è corso lo slalom Susa – Moncenisio che è stato vinto, nella sezione riservata alle autostoriche, dalla Porsche 911 RSR Gruppo 5 portata in gara da Mario Massaglia, il quale domenica prossima, 23 giugno, la dividerà con Andrea Nori nella quarta gara di Campionato Italiano Velocità Autostoriche che si correrà nell’Autodromo di Varano de’ Melegari (PR).

Anche in questa occasione doverosi i ringraziamenti ai componenti del Team e alle aziende che hanno collaborato.

foto Pietro Zoccola

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago