Nel terzo appuntamento del Trofeo Evo Rally, questo fine settimana al 31° edizione del Rally degli Abeti, la new entry Nicola Caldani non potrà prendere il via.

La gara toscana doveva essere la prima gara di trofeo per il versiliese e il suo navigatore Antonio Nelli, ma purtroppo un ritardo nell’invio della scheda d’iscrizione alla segreteria della manifestazione ha compromesso il suo debutto nel trofeo riservato esclusivamente alla Grande Punto Abarth Super 2000.

Lo stesso Caldani non si è demoralizzato e ha garantito la sua presenza nei successivi appuntamenti, a partire dal prossimo 28° Rally Città di Ceccano in programma il 13 e 14 luglio.

Saranno quindi otto i pretendenti alla vittoria del premio finale da 10.000 euro, che andranno al concorrente che in base alla classifica finale otterrà il maggior numero di punti validi.

Ad ogni appuntamento inoltre il Trofeo Evo Rally si propone agli amanti dello Scorpione con dei ricchi premi di gara, ovvero 4.000 euro + 4 gomme Michelin al 1°, 2.000 euro al 2°, 4 gomme Michelin al 3° e 1 fusto di benzina Magigas al 4° classificato, mentre la finale prevede 5.000 euro al 1°, 3.000 euro al 2° e 2.000 euro al 3°, per un montepremi totale di circa 80.000 euro.

Il Trofeo Evo Rally 2013 nasce inoltre in stretta simbiosi con la CSAI, tant’è che il miglior under 23 vincerà la partecipazione al corso federale CSAI.

Oltre al sostegno e all’egida della CSAI, il Trofeo Evo Rally ha ricevuto il sostegno di Michelin e di Magigas, che saranno nell’ordine il fornitore della monogomma e della benzina del Trofeo.

Gli altri partner del Trofeo Evo Rally sono: Auto Diana, D’Alto Ricambi, Maurelli, Paliotta, Autotecnica Motori.