Ancora podio per PA Racing che continua la serie di successi con Nicolas Althaus. Il forte pilota svizzero torna nelle fila del team bergamasco PA Racing. Vincere davanti al nove volte campione del mondo Sebastian Loeb era impossibile. Con questo risultato Althaus consolida la sua posizione in campionato.
“La Skoda Fabia S.2000 è stata impeccabile sotto ogni punto di vista. La gara è stata condizionata dalla pioggia caduta copiosa per tutta la durata dell’evento. Grazie anche allo pneumatico Pirelli il feeling con questa nuova vettura è stato sempre in crescendo. Sulle tortuose stradine svizzere la vettura si è comportata al meglio” – ha dichiarato Althaus

Come sempre ad affiancare il campione in carica il connazionale Alain Ioset.

Secondo di classe inaspettato per l’altro equipaggio elvetico formato da Axel Rietschin e Isabelle Rey. Per la seconda volta al volante della Peugeot 207 S.2000 Axel ha fatto una gara senza sbavature con l’unico obiettivo di portare la vettura al traguardo senza far danni. Date le condizioni estreme con cui si è svolta la gara non era il caso di fare inutili danni, ma era più importante continuare a sentire le sensazioni trasmesse dalla vettura.