Alessandro Perico e l’A-Style Team tornano di nuovo insieme in occasione del 30° Rally delle Prealpi Orobiche con un obiettivo ben chiaro: la vittoria. Il fortissimo driver protagonista nel Campionato Italiano Rally e vincitore della passata edizione della corsa bergamasca, si presenta sulle strade amiche con l’intento di vincere il secondo round stagionale della serie Irc Cup.

Insieme al fido Fabrizio Carrara, Perico affronterà le speciali di “Selvino”, “Ambriola” e “Pianca” sulla Ford Fiesta World Rally Car del team di Porlezza che ha avuto modo di utilizzare già in occasione del Monza Rally Show 2012. “Non è l’Irc Cup il mio obiettivo di stagione ma il Prealpi Orobiche è una gara di grande spessore ed è l’appuntamento di casa per me che vivo a Scanzorosciate. Ci tengo in modo particolare a questo rally che ho già vinto lo scorso anno e nel 2009; non mi sbilancio né voglio far proclami ma è innegabile che scegliendo l’auto più “giusta” presente attualmente sul mercato, la mia ambizione è quella di vincere; è bene però non sottovalutare gli avversari che sono numerosi e di altissimo livello.”

Perico, che lo scorso gennaio ha compiuto 37 anni, corre dal 1995 e ad mese di aprile, nella sua bacheca, ha messo la prestigiosa vittoria al Rally 1000 Miglia.

Chi doveva essere della gara bergamasca ma alla fine non lo sarà, è Manuel Sossella. Il pilota vicentino scarterà il Prealpi Orobiche che lo vedrà partire ma non effettuare le prove speciali in programma: “Avevamo pianificato con il team questo forfait perché come lo scorso anno, il Prealpi Orobiche capita in un periodo delicato del mio lavoro e la soluzione migliore, visti anche i problemi di budget, è quella di non gareggiare; sono però molto carico e non vedo l’ora di salire sulla Fiesta in occasione del Rally del Casentino!”- ha dichiarato Sossella, terzo assoluto al Rally del Taro dello scorso aprile.

Il 30° Prealpi Orobiche partirà venerdì sera con la prova spettacolo dell’autodromo di Franciacorta e si svilupperà nella giornata di sabato 8 giugno con le restanti otto prove speciali da percorrersi sui tratti di “Selvino”, “Ambriola” e “Pianca”. Arrivo previsto alle ore 20:15.