Ci si sta preparando ufficialmente anche alla partenza della famosa cronoscalata americana, la Pikeas Peak, al via tra pochissimi giorni. Gli appassionati presenti all’ evento, hanno però potuto avere un assaggio di cio che vedranno questo fine settimana.
Il francese Sebastien Loeb, al via con una Peugeot 208 T16 con ben 875 cavalli, ha segnato il miglior tempo in entrambi i passaggi della qualifica, su un percorso lungo 8.3 km, situato nella parte inferiore della Pikes Peak. Loeb ha fermato i cronometri su un tempo di 3’26″2, precedendo Romain Dumas, forte pilota a Le Mans e presente al Rally d’ Alsazia nel 2012.
Queste le parole di Loeb una volta terminate le qualifiche con la forte vettura di casa Peugeot: “Le qualifiche non sono decisamente rappresentative, è in gara che ci si gioca il tutto per tutto, molto dipenderà anche dal tempo e dalle condizioni del percorso di gara. Può succedere di tutto ma ovviamente siamo qui per vincere, ci dispiacerebbe molto non raggiungere questo obiettivo. Per il momento, siamo partiti più che bene e carichi per la gara”.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…