Il Rally del Ticino ha detto ancora una volta bene ai colori del Team A-Style che, impegnata con quattro equipaggi, ha annotato sotto il segno “più” la breve trasferta grazie all’affidabilità delle sue vetture e alla bravura dei piloti che le hanno regalato due podi di classe.

Mirko Puricelli è stato autore di un’ottima prestazione sulla Ford Fiesta Wrc 1600 andando a conquistare la sesta posizione assoluta ed il podio di categoria. Navigato dal copmasco Michele Ferrara, il pilota di Riva San Vitale ha sfoderato il suo talento che, alla luce delle sole sei gare all’attivo in carriera, emerge ancor di più; unico rammarico per Puricelli è stato lo spegnimento in partenza della vettura in ps2 che ha fatto perdere qualche prezioso secondo.

L’altro podio per i colori A-Style è stato quello ottenuto dal locale Fabio Munnia in coppia con Loris Palà che, sulla Fiesta S2000, ha concluso alle spalle dei formidabili Hotz e Ballinari.

La speciale della Valcolla, che valeva sia per il campionato assoluto svizzero che per la LRC, ha portato molto divertimento anche per due gentleman che hanno provato l’ebbrezza del debutto sulle altre due Fiesta: il vallese Josias Rywalski e Jean Daniel Denicol hanno condotto senza patemi e con molta soddisfazione l’esemplare turbo 1600 finendo in settima posizione di gruppo mentre “Chicco” Rigamonti e Silvia Rocchi, che in passato avevano usato una S2000 di casa A-Style (la Peugeot 207), si sono cimentati sulla Fiesta S2000 chiudendo al quarto posto tra le aspirato da 2000cc.

“Sono felice- ha dichiarato il team principal Fabio Butti- perchè i nostri piloti hanno tenuto alto ancora una volta i colori della squadra. Sono molto soddisfatto anche della presenza costante, durante tutto il rally, di Olivier Burri che oltre ad essere un ottimo pilota- quest’anno ci ha regalato la vittoria assoluta al Rally Jurassienne – ha svolto molto bene il ruolo di supervisore tecnico dando consigli utili a tutto il nostro gruppo; A-Style Team è fiera di avere un prezioso collaboratore come lui!”

foto Speedlive