Iniziamo la seconda giornata di gara con la PS numero 3, dove non ci sono stati particolari problemi ma bensi un interessante lotta tra Jari Matti Latvala (Polo WRC) e Novikov (Fiesta WRC) giunti alla fine della PS facendo segnare lo stesso identico tempo, con il russo che continuava a comandare con 39″ di vantaggio su Latvala.

Disastro nella PS4 per Novikov, dopo aver fatto le prime tre prove speciali in maniera ottimale, il russo impatta contro una pietra forando una ruota e dannegginado una sospensione, perdendo cosi 3′ e la leadership dela gara, passata in mano la Latvala, autore del miglior tempo.

Passiamo alla PS5, dove anche qui per la seconda volta consecutiva, Jari Matti Latvala fa segnare il miglior tempo, precedendo di 3″2 la DS3 WRC ufficiale di Dani Sordo, che al momento pare aver trovato il giusto passo da tenere per non far avanzare troppo il finlandese.

Terzo tempo per Sebastien Ogier (Polo WRC) a +9″3, il francese dopo il ritiro di ieri, è ritornato grazie al Rally2. Quarto tempo per Thierry Neuville (Fiesta WRC) a +13″8, quinto tempo per Hirvonen (DS3 WRC) a +15″3 e sesto per Al Attyah (Fiesta WRC) a +25″7.

Ottavo tempo per Andreas Mikkelsen (Polo WRC) a +41″3, con il norvegese alle prese con un problema ai freni. Ancora in difficoltà Mads Ostberg, il norvegese ha forato una gomma, perdendo cosi 1’05″1 dalla vetta. Continuano invece i problemi per Novikov, che dopo aver danneggiato una sospensione nella prova precedente, conlcude questa speciale a +2’08″4 dalla vetta.

Nonostante qualche problemino alla sua DS3 RRC, Kubica rimane saldamente in testa al WRC-2, con oltre 1’20” di vantaggio su Protasov e Al Kuwari.

Classifica assoluta dopo PS5:

1 Latvala Jari-Matti / Anttila Miikka Volkswagen Polo R WRC
2 Sordo Dani / Del Barrio Carlos Citroën DS3 WRC +18″8
3 Neuville Thierry / Gilsoul Nicolas Ford Fiesta RS WRC +57″3
4 Mikkelsen Andreas / Markkula Mikko Volkswagen Polo R WRC +2’05″1
5 Al-Attiyah N. / Bernacchini G. Ford Fiesta RS WRC +2’35″1
6 Prokop Martin / Ernst Michal Ford Fiesta RS WRC +3’47″0
7 Østberg Mads / Andersson Jonas Ford Fiesta RS WRC +4’39″0
8 Novikov Evgeny / Minor Ilka Ford Fiesta RS WRC +6’03″4
9 Al Qassimi K. / Martin Scott Citroën DS3 WRC +6’04″7
10 Hirvonen Mikko / Lehtinen Jarmo Citroën DS3 WRC +6’18″8