Un secondo posto assoluto e un primo, secondo e terzo posto di categoria.

Questo è il risultato della trasferta Twister Corse nelle vicine Valli Ossolane dove nel week end si è disputato il famoso ralli omonimo. Ma andiamo per ordine. Quattro le vetture partecipanti della scuderia del vortice, tre sole però hanno tagliato il traguardo dirigendosi direttamente sul podio. Il primo dei tre è stato Stefano Albertini che con la sua Peugeot 207 Super 2000 ha lottato fino all’ultimo contro il diretto rivale, quell’Alessandro Perico che lo ha preceduto di un soffio sul gradino più alto del podio assoluto.

Albertini ci ha provato a vincere il Valli Ossolane ma ha dovuto lottare anche contro la sfortuna quando nel corso della partenza della quinta prova speciale gli si è spenta la vettura. Per lui solo due secondi posti, quello assoluto e quello di categoria.

Altra lotta nelle retrovie quella di Massimo Lombardi a bordo della Renault Clio Super 1600. La sfida finale con Gualtiero Pastore per il primo posto di categoria è stata vinta dal pilota Twister che ha preceduto sul podio non solo Pastore ma anche il regolare compagno di squadra Simone Fornara, anch’egli su Renaul Clio Super 1600.

Le note dolenti giungono purtroppo da casa Roggia, vittima di un terribile incidente. Il pilota novarese è uscito quasi illeso, sospetta frattura del metatarso per il Dottore, da un violento urto contro la carreggiata rocciosa. Per lui gara terminata nel corso della prova speciale Cannobina.