Il 28 Giugno si riunirà, come ogni anno, il Consiglio Mondiale della FIA, per discutere degli importanti avvenimenti e regolamenti per il futuro del Mondiale Rally. Uno dei temi principali sarà la diminuzione del chilometraggio che c’è tra una prova speciale e l’ altra.
Una delle ultime proposte della Commissione, è che dal 2014, il chilometraggio cronometrato dovrà essere almeno il 25% del chilometraggio dell’ intero Rally. Quest’ anno per esempio, Messico e Australia hanno raggiunto il 21%, mentre cosa ben diversa per Svezia e Finlandia, con un positivo 38%.
Il Galles invece, nonostante il rinnovamento del percorso, ha raggiunto il 20%. Oltre a Svezia e Finlandia, anche la Germania con il nuovo format introdotto quest’ anno, avrà 342 km cronometrati su un totale di 1243 km, ovvero il 30% dei chilometri sono Prove Speciali.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…