Riprende anche il Campionato Europeo Rally, che in questo fine settimana sbarca in Belgio con il Geko Ypres Rally, dove Freddy Loix, al volante questa volta di una Skoda Fabia S2000, ha staccato il miglior tempo nelle qualifiche, oltre che nelle due sessioni di prove libere.
Questo rally è il primo rally su asfalto dell’ ERC ad utilizzare le qualifiche, dove i piloti andranno poi a decidere l’ ordine di partenza. Riprendendo il discorso delle Qualifiche, Loix ha concluso davanti a Craig Breen su Peugeot 207 S2000 per 2″1, mentre la terza piazza va al neozelandese campione del PWRC nel 2011 Hyden Paddon, al volante di una Ford Fiesta S2000.
Problemi invece per Bryan Bouffier, il pilota francese al via con una Peugeot 207 S2000 ha avuto sia nelle prova sia in qualifica problemi di elettronica, oltre al fumo che ha invaso l’ abitacolo della sua vettura. Ha concluso in quinta piazza dietro il polacco Solowow, anch’ esso al via con una 207 S2000.
La prima speciale del Rally, prenderà il via questo pomeriggio alle ore 17:00-
La storia completa del Gruppo B rally: auto mostruose, innovazioni, tragedie e il mito dell’epoca…
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…