Ypres Rally, PS17/18: Breen ci prova, Bouffier risponde, Intanto Loix vede l’ ottava vittoria

PS17 Kemmelberg 2 – 14.19 km: Si passa alla penultima PS di questo pomeriggio, lunga 14 km, dove l’ irlandese Craig Breen riesce a segnare un altro miglior tempo con la sua Peugeot 207 S2000, riuscendo cosi a precedere l’ altra 207 S2000 di Bouffier per 1″9.

Il terzo tempo di speciale va, come nelle altre speciali, alla Skoda Fabia S2000 di Freddy Loix a +4″1. Quarto tempo per la Peugeot 207 S2000 di Vanneste a +5″7, quinto per la Mitsubishi lancer Evo X R4 di Lefevere a +5″8 e sesto per la Ford Fiesta S2000 di Kobus a +9″6.

nell’ assoluta nessuna sorpresa, con Loix sempre saldamente in testa seguito da Bouffier e in terza piazza da Craig Breen, che sta tentando il tutto per tutto cercando di riconquistare la seconda piazza. Intanto grande lotta per la quarta piazza, con Lefevere staccato sempre di 1″4 dalla 207 S2000 di Vanneste.

PS18 Kemmelberg 2 – 14.19 km: Con la PS18 viene disputata l’ ultima speciale di questo pomeriggio, dove Bryan Bouffier risponde in maniera decisiva a Breen, segnando per l’ ennesima volta il miglior tempo. Secondo tempo per la 207 S2000 dell’ irlandese a +1″6.

Terzo tempo di PS come sempre per la Skoda Fabia S2000 di Freddy Loix, che conclude a +4″5. Quarto tempo per la Ford Fiesta RRC di Michael Solowow che conclude a +12″9, con il polacco in difficoltà a causa della scelta errata di gomme. Quinto tempo per la Ford Fiesta S2000 di Kobus a +17″0 e sesta per la 207 S2000 di Vanneste a +18″9.

Nella classifica assoluta il trio Loix, Bouffier e Breen è sempre in testa, mentre la quarta posizione è sempre combattuta tra Vanneste e Lefevere, con quest’ ultimo staccato di 6″5 dalla quarta posizione in mano a Vanneste.

Classifica assoluta dopo PS18:

1 Loix Freddy / Miclotte F. Škoda Fabia S2000
2 Bouffier Bryan / Vanneste Lara Peugeot 207 S2000 +1’25″1
3 Breen Craig / Nagle Paul Peugeot 207 S2000 +1’55″7
4 Vanneste Davy / Squedin Denis Peugeot 207 S2000 +6’14″4
5 Lefevere Andy / Vangheluwe Andy Mitsubishi Lancer Evo X R4 +6’20″9
6 Kobus Hermen / De Wild Erik Ford Fiesta RRC +6’32″9
7 Sołowow M. / Rozwadowski S. Ford Fiesta RRC +6’58″9
8 Debackere M. / Cokelaere Cindy Peugeot 207 S2000 +9’15″9
9 Hadik András / Kertész K. Subaru Impreza Sti R4 +9’35″9
10 Tlusťák A. / Škaloud Jan Škoda Fabia S2000 +10’10″8

Luca Marchesi

Share
Published by
Luca Marchesi

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago