Ypres Rally, PS6: Miglior tempo per Paddon, Breen conclude segnando il decimo tempo

Con la disputa della PS6 Mesen di 9.66 km si conclude questa prima tappa del Geko Ypres Rally, dove il neozelandese Hyden Paddon, su una Ford Fiesta S2000 segna il suo primo miglior tempo. A seguire troviamo la Peugeot 207 S2000 del francese Bryan Bouffier, staccato di 0″3.

Terzo tempo di speciale per il leader della gara Freddy Loix, che su una Skoda Fabia S2000 ufficiale termina a +0″7. Quarto tempo per Aigner (Impreza N14 R4) a +2″8 e quinto per Kobus (Fiesta S2000) a +8″6. Nell’ assoluta continua il dominio di Loix, che precede Bouffier di 1’36″2 e Paddon di 2’09″0, che prende la terza posizione fino alla PS precedente in mano a Breen.

L’ irlandese è scivolato in quarta piazza, a +2’22″2 ed è a +13″2 dalla Fiesta S2000 del neozelandese. Nel Production Cup leadership dell’ austriaco Aigner (Subaru Impreza N14 R4) che dopo sei speciali precede la Lancer Evo X R4 di Lefevere per 38″2 e l’ altra Subaru Impreza N14 R4 di Hadik, a +2’21″9 dalla vetta del Production Cup.

Classifica assoluta dopo PS6 / Dopo Day 1:

1 Loix Freddy / Miclotte F. Škoda Fabia S2000
2 Bouffier Bryan / Vanneste Lara Peugeot 207 S2000 +1’36″2
3 Paddon Hayden / Kennard John Ford Fiesta S2000 +2’09″0
4 Breen Craig / Nagle Paul Peugeot 207 S2000 +2’22″2
5 Aigner Andreas / Heigl Jürgen Subaru Impreza Sti R4 +3’17″9
6 Vanneste Davy / Squedin Denis Peugeot 207 S2000 +3’46″9
7 Kobus Hermen / De Wild Erik Ford Fiesta S2000 +3’47″3
8 Lefevere Andy / Vangheluwe Andy Mitsubishi Lancer Evo X R4 +3’56″1
9 Sołowow M. / Rozwadowski S. Ford Fiesta RRC +5’22″5
10 Debackere M. / Cokelaere Cindy Peugeot 207 S2000 +5’33″9

Classifica assoluta Production Cup dopo PS6 / Day 1:

1. Aigner A. / Heigl J. Subaru Impreza N14 R4
2. Lefevere A. / Vangheluwe A. Mitsubishi lancer Evo X R4 a +38″2
3. Hadik A. Kertesz K. Subaru Impreza N14 R4 a +2’21″9
4. Croes D. / Tack E. Mitsubishi Lancer Evo X N4 a +2’55″3
5. Pushkar V. / Mishyn I. Mitsubishi Lncer Evo X N4 a +3’29″3
6. Bonnefis G. / Fournier O. Renault Megane RS N4 a +4’50″9

Luca Marchesi

Share
Published by
Luca Marchesi

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago