Ypres Rally, PS7/8: Breen riparte in maniera decisiva vincendo entrambe le speciali

PS7 Vleteren – Krombeke 1 – 14.34 km: Dopo un Day 1 con alcuni colpi di scena, come il problema ad un semiasse per Craig Breen, scivolato cosi in quarta piazza assoluta, l’ irlandese questa mattina con la sua Peugeot 207 S2000 è partito particolarmente carico, andando a vincere la prima speciale di quest’ oggi.

Preoccupazione per Breen quando verso la fine della speciale sembrava esserci un problema alla trasmissione, ma per fortuna non è stato cosi. il secondo tempo va a Paddon (Fiesta S2000) a +1″6, anch’ essi ripartito particolarmente carico per cercare di portare a casa un buon risultato. Terzo tempo per il francese Bouffier (207 S2000) a +3″0 e quarto per Loix (Fabia S2000) a +7″0.

Nell’ assoluta il belga loix puo tranquillamente amministrare, visto l’ enorme vantaggio che ha sul suo primo inseguitore ovvero Bouffier, staccato di 1’32″2 dalla vetta. intanto Breen si sta dando da fare per recuperare la terza posizione, visto che dopo questa speciale, si è portato a 11″6 dalla terza piazza in mano a Paddon.

PS8 Watou 1 – 12.44 km: Dalla PS7 dopo un brevissimo trasferimento si passa alla PS8, dove anche qui l’ irlandese Craig Breen, su una Peugeot 207 S2000 va a segnare il miglior tempo, precedendo per 2″6 il leader della gara Freddy Lix, al volante di una Skoda Fabia S2000.

Terzo tempo per La Ford Fiesta S2000 di Hyden Paddon a +4″5 e quarto per la Peugeot 207 S2000 di Bryan Bouffier a +5″7, alle prese con un problema al motore, visto che non ne vuole sapere di spegnersi. piccolo problema per Pajunen (Fiesta S2000) autore di un testacoda che conclude con il 19esimo tempo a +39″8.

Problemi anche per Bonnefis al cavo dell’ interfono, a causa di cio il francese ha svolto quasi tutta la PS senza note. Nell’ assoluta continua il dominio di Loix, Bouffier invece rimane sempre in seconda piazza a +1’35″3, mentre terzo troviamo Paddon a +30″2 dal francese. Intanto Breen si è portato a soli 7″1 dal neozelandese.

Classifica assoluta dopo PS8:

1 Loix Freddy / Miclotte F. Škoda Fabia S2000
2 Bouffier Bryan / Vanneste Lara Peugeot 207 S2000 +1’35″3
3 Paddon Hayden / Kennard John Ford Fiesta RRC +2’05″5
4 Breen Craig / Nagle Paul Peugeot 207 S2000 +2’12″6
5 Aigner Andreas / Heigl Jürgen Subaru Impreza Sti R4 +3’51″9
6 Kobus Hermen / De Wild Erik Ford Fiesta RRC +4’00″9
7 Lefevere Andy / Vangheluwe Andy Mitsubishi Lancer Evo X R4 +4’06″5
8 Vanneste Davy / Squedin Denis Peugeot 207 S2000 +4’12″1
9 Sołowow M. / Rozwadowski S. Ford Fiesta RRC +5’37″3
10 Debackere M. / Cokelaere Cindy Peugeot 207 S2000 +5’57″2

Luca Marchesi

Share
Published by
Luca Marchesi

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago