La quinta gara del Campionato Italiano Rally offre l’opportunità agli iscritti ai trofei Renault, di poter vincere i premi pur non distribuendo alcun punto per le classifiche dei monomarca ClioR3 Produzione e TwingoR2 Top.

SanMarino- Il Rally di San Marino che si svolgerà il prossimo fine settimana vedrà ancora una volta impegnati i portacolori del marchio Renault. La gara che si disputerà sugli sterrati della piccola Repubblica del Titano, offrirà l’opportunità ai concorrenti della Losanga di poter ambire ai premi in denaro messi in palio dalla casa madre; inizialmente infatti, sarebbe dovuto essere il Rally di San Crispino a godere di questa validità come già accaduto negli scorsi anni ma l’annullamento della gara eugubina e la successiva sostituzione con il San Marino, hanno permesso alla Sport Team Equipment- azienda che gestisce i trofei di Renault Italia- di cambiare il programma iniziale.

“Non verranno assegnati punti e di conseguenza le graduatorie rimarranno immutate- afferma Guglielmo Giacomello- ma l’incentivazione a prendere parte a questo rally ci permette di rimanere in corsa per i titoli nazionali Junior e Produzione che sono i nostri obiettivi dichiarati da inizio stagione.”

Saranno dunque i piloti interessati a queste graduatorie quelli che partiranno dal Viale Kennedy sabato 13 luglio alle ore 10. I trofeisti iscritti alla gara infatti sono Alessandro Bosca-Roberto Aresca (n.26 Balbosca-Meteco) e Ivan Ferrarotti-Manuel Fenoli (n.27 Gima-Best Racing) per ciò che riguarda le Clio mentre competeranno con le Twingo R2 Andrea Crugnola-Michele Ferrara (n.33 Nuova Ra.In-Etruria) e Fabrizio Junior Andolfi-Andrea Casalini (Gima-SportManagement n.34). Ad essi si aggiunge anche l’equipaggio locale composto da Paolo Diana ed Andrea Mini (Clio R3 n.28 Scuderia Malatesta) che dopo la positiva gara sulla terra del Rally Adriatico si ripropone con un’iscrizione “una tantum” ambendo così al montepremi finale di gara.

Le prove speciali da percorrere nella prima tappa saranno otto mentre due quelle della seconda portando il chilometraggio finale di Ps a 150.