Categories: Altri Rally>Test

41° Rally San Marino, l’opportunità in più per i trofeisti Renault

La quinta gara del Campionato Italiano Rally offre l’opportunità agli iscritti ai trofei Renault, di poter vincere i premi pur non distribuendo alcun punto per le classifiche dei monomarca ClioR3 Produzione e TwingoR2 Top.

SanMarino- Il Rally di San Marino che si svolgerà il prossimo fine settimana vedrà ancora una volta impegnati i portacolori del marchio Renault. La gara che si disputerà sugli sterrati della piccola Repubblica del Titano, offrirà l’opportunità ai concorrenti della Losanga di poter ambire ai premi in denaro messi in palio dalla casa madre; inizialmente infatti, sarebbe dovuto essere il Rally di San Crispino a godere di questa validità come già accaduto negli scorsi anni ma l’annullamento della gara eugubina e la successiva sostituzione con il San Marino, hanno permesso alla Sport Team Equipment- azienda che gestisce i trofei di Renault Italia- di cambiare il programma iniziale.

“Non verranno assegnati punti e di conseguenza le graduatorie rimarranno immutate- afferma Guglielmo Giacomello- ma l’incentivazione a prendere parte a questo rally ci permette di rimanere in corsa per i titoli nazionali Junior e Produzione che sono i nostri obiettivi dichiarati da inizio stagione.”

Saranno dunque i piloti interessati a queste graduatorie quelli che partiranno dal Viale Kennedy sabato 13 luglio alle ore 10. I trofeisti iscritti alla gara infatti sono Alessandro Bosca-Roberto Aresca (n.26 Balbosca-Meteco) e Ivan Ferrarotti-Manuel Fenoli (n.27 Gima-Best Racing) per ciò che riguarda le Clio mentre competeranno con le Twingo R2 Andrea Crugnola-Michele Ferrara (n.33 Nuova Ra.In-Etruria) e Fabrizio Junior Andolfi-Andrea Casalini (Gima-SportManagement n.34). Ad essi si aggiunge anche l’equipaggio locale composto da Paolo Diana ed Andrea Mini (Clio R3 n.28 Scuderia Malatesta) che dopo la positiva gara sulla terra del Rally Adriatico si ripropone con un’iscrizione “una tantum” ambendo così al montepremi finale di gara.

Le prove speciali da percorrere nella prima tappa saranno otto mentre due quelle della seconda portando il chilometraggio finale di Ps a 150.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago