Andate in archivio l’11° e la 12° prova dell’ERMS

Nel fine settimana appena trascorso sono andate in archivio l’undicesima e la dodicesima prova dell’ERMS Rally Cup,Serie Emilia Romagna,Marche e San Marino; parliamo dei due rally,Circuito di Cremona e Due Torri;con le iscrizioni formalizzate nel corso delle verifiche sportive delle due gare,il numero degli iscritti all’ERMS ha raggiunto la ragguardevole cifra di settantatre fra piloti e navigatori.Anche le classifiche della serie sono state movimentate dai risultati dei due rally,fermo restando che l’assoluta vede ancora al comando con 125 punti il navigatore sammarinese Massimo Bizzocchi,da qualche tempo assente dalle gare,al secondo posto si conferma con 60 punti il bolognese Alessandro Furci,raggiunto però dalla navigatrice parmense Giancarla Guzzi,che balza in testa alla combattuta classifica femminile; alle loro spalle inseguono con 55 punti,l’equipaggio piacentino formato da Paolo Valla ed Elena Migliorini,costretti al ritiro a Cremona,con la navigatrice al secondo posto della graduatoria femminile e un ulteriore navigatore sammarinese,Mirco Gabrielli;hanno incrementato la propria classifica anche Carlo Nicoli,Andrea Guagnini,Valerio Luccarini e la navigatrice titana Daiana Darderi.

Hanno aderito all’ERMS anche i bolognesi Simone Brusori e Andrea Musolesi,secondi assoluti al Due Torri.

Ma non c’è il tempo di prendere respiro,perché incombe già il Rally Internazionale di San Marino,con le sue tante validità,in primis per il Campionato Italiano,il Trofeo Terra e l’Europeo Storico;già da venerdì si svolgeranno le verifiche sportive,dove presso l’Info Point dell’Erms ci si potrà ancora iscrivere,con valore retroattivo, alla serie interregionale;non va dimenticato che il San Marino,grazie al proprio Coefficiente 2,assegnerà punteggio doppio.

Scorrendo l’elenco iscritti si evidenziano le presenze di Giancarla Guzzi,Alessandro Biordi,Simone Campedelli,Daiana Darderi e Corrado Costa,tutti in grado di incrementare pesantemente il proprio bottino di punti per l’ERMS.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago