Archiviato velocemente il Rally delle Prealpi Orobiche, Marco Asnaghi, Maurizio Castelli ed il Pini Racing sono pronti per affrontare una nuova gara dell’Irc Cup Pirelli con l’intento di riscattare in fretta la parentesi bergamasca e magari ripetere quanto di buono fatto vedere sulle strade parmensi del Rally del Taro di fine aprile.
Al Rally del Casentino, sempre sulla ormai collaudata Renault Clio R3C del team Pini Racing, l’equipaggio della ValSenagra Corse è pronto a rimboccarsi le maniche in cerca di altri punti utili per restare in corsa per il titolo: gli avversari, ormai si sa, sono tanti, forti e determinati ma il punto di ripartenza per i due comaschi è e dev’essere quel secondo posto di classe conquistato in Gara1.
Sulle strade nei pressi di Bibbiena (Ar), gli organizzatori del 33° Rally del Casentino hanno disegnato un percorso di 137 chilometri cronometrati che, oltre al già alto tasso tecnico, riservano ai concorrenti il “classico” dell’ultima prova speciale di Talla che da sola conta ben 35 chilometri ed è in grado di mescolare le carte dell’intera corsa. Le altre prove speciali si svolgeranno sui tratti denominati Dama, Caiano, Barbiano, Crocina. La partenza della gara è in programma alle ore 10:30 di sabato 6 luglio mentre la conclusione è per le 22:50 dello stesso giorno.
La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…