Dopo il settimo posto di classe N3 di Vilma Grosso e Chiara Lavagno, che hanno anche conquistato il primo posto riservato agli equipaggi femminili, e al quarto posto di classe FN2 di Pierluigi Foglino e Stefano Demartini fermati da un cinghiale sulla prova speciale 3; il Vm Motor Team è pronto per ripartire tre I.R.C. e coppa Italia seconda e terza zona.

“Siamo partiti bene dopo 7 mesi di inattività del pilota” ha esordito Stefano Demartini. “Veniamo fermati in prova speciale per incidenti vari che hanno reso poco sicuro il tracciato di gara. Il tempo imposto della prova speciale 1 è stato calcolato sul tempo che avremmo fatto sulla ps3, perché la prova speciale 2 è stata annullata. Ovviamente “fortunatissimi” sulla 3 a inizio prova prendiamo un cinghiale e foriamo, tempo altissimo e tempo imposto peggiore. Gara già finita in pratica, ma decidiamo comunque di proseguire e con numeri vari e traversi qua e la arriviamo al termine divertendoci non poco”.

Questo week-end Mario Cecchini ed Andrea Rossello, a bordo di una Renault Clio N3 gestita dal team S.M.D., prenderanno il via al terzo appuntamento del campionato I.R.C.: la trentatreesima edizione del Rally Internazionale del Casentino.

“Sperate di raggiungere il podio” ha dichiarato Andrea Rossello, “magari il gradino più alto, dopo averlo sfiorato nelle precedenti gare dell’I.R.C. a causa soprattutto della pioggia su cui Mario non riesce ancora a dare il 100% come sull’asciutto”.

Al Circuito di Cremona prenderanno il via, invece, Giuseppe Roberto Bevacqua e Nicola Berutti. L’equipaggio del Vm Motor Team ha scelto per questa manifestazione di partecipare a bordo di una Skoda Fabia WRC per affrontare 75,48 km predisposti dall’organizzazione che verranno affrontati nelle giornate di venerdì 5 e sabato 6 luglio.