Bevacqua al Circuito di Cremona su Fabia WRC

Dopo il settimo posto di classe N3 di Vilma Grosso e Chiara Lavagno, che hanno anche conquistato il primo posto riservato agli equipaggi femminili, e al quarto posto di classe FN2 di Pierluigi Foglino e Stefano Demartini fermati da un cinghiale sulla prova speciale 3; il Vm Motor Team è pronto per ripartire tre I.R.C. e coppa Italia seconda e terza zona.

“Siamo partiti bene dopo 7 mesi di inattività del pilota” ha esordito Stefano Demartini. “Veniamo fermati in prova speciale per incidenti vari che hanno reso poco sicuro il tracciato di gara. Il tempo imposto della prova speciale 1 è stato calcolato sul tempo che avremmo fatto sulla ps3, perché la prova speciale 2 è stata annullata. Ovviamente “fortunatissimi” sulla 3 a inizio prova prendiamo un cinghiale e foriamo, tempo altissimo e tempo imposto peggiore. Gara già finita in pratica, ma decidiamo comunque di proseguire e con numeri vari e traversi qua e la arriviamo al termine divertendoci non poco”.

Questo week-end Mario Cecchini ed Andrea Rossello, a bordo di una Renault Clio N3 gestita dal team S.M.D., prenderanno il via al terzo appuntamento del campionato I.R.C.: la trentatreesima edizione del Rally Internazionale del Casentino.

“Sperate di raggiungere il podio” ha dichiarato Andrea Rossello, “magari il gradino più alto, dopo averlo sfiorato nelle precedenti gare dell’I.R.C. a causa soprattutto della pioggia su cui Mario non riesce ancora a dare il 100% come sull’asciutto”.

Al Circuito di Cremona prenderanno il via, invece, Giuseppe Roberto Bevacqua e Nicola Berutti. L’equipaggio del Vm Motor Team ha scelto per questa manifestazione di partecipare a bordo di una Skoda Fabia WRC per affrontare 75,48 km predisposti dall’organizzazione che verranno affrontati nelle giornate di venerdì 5 e sabato 6 luglio.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago