Inizia anche il terzo appuntamento della serie IRCup, ovvero il Rally Internazionale del Casentino, dove nella PS1, la Dama di 19,76 km, Sossella (Fiesta WRC) segna il suo primo miglior tempo, precedendo di 4″2 la Citroen Xsara WRC di Cresci, autore del secondo tempo, di 9″4 la Focus di C. Fontana e di 16″6 la C4 WRC di Felice Re.
Nella lotta della classe S2000 parte decisamente bene Stefano Albertini, che con la Peugeot 207 S2000 della Twister Corse segna il quinto tempo assoluto a +21″0. Secondo tempo di classe per Moraldi (207 S2000) a +43″2 da Sossella, terzo per Capelli (207 S2000) a +50″6.
In S1600 grandissima lotta gia dalla prima speciale, con Paolo Tuo (Clio S1600) che precede di un solo decimo l’ altra Clio S1600 di Santini. Terza piazza di classe per Dal Ponte (Clio S1600) a +51″3 dalla vetta.
Lotta anche in R3C, con l’ ottimo settimo tempo di Andrea Crugnola (CLio R3C) a +34″9 dalla vetta. Secondo tempo di classe e ottavo assoluto per Gio di Palma (CLio R3C) a +1″2 da Crugnola e a +35″6 dalla vetta. Terzo tempo di classe per Rudy Michelini e quarto per Caneschi.
Problemi per la Suzuki Swift di Amorisco, che ha patito un problema tecnico alla vettura.
Classifica assoluta dopo PS1:
1. Sossella/Nicola – Ford Fiesta WRC
2. Cresci/Ciabatti – Citroen Xsara WRC a +4″2
3. C. Fontana/Arena – Ford Focus WRC a +9″4
4. Re/Bariani – Citroen C4 WRC a +16″6
5. Albertini/Scattolin – Peugeot 207 S2000 a +21″0
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…